Mi chiamo Anna e sono una consulente del sonno infantile
L’Acchiappasonno sono io: una consulente del sonno infantile riconosciuta a livello internazionale e mamma di una bambina curiosa e piena di energia. Il mio lavoro consiste nell’aiutare le famiglie come la tua a trasformare le loro notti, permettendo a tutti di svegliarsi riposati e felici ogni mattina.
Con empatia e competenza aiuto bambini di ogni età ad imparare ad amare il sonno e supporto i genitori esausti e convinti di commettere qualcosa di sbagliato e di essere la causa delle difficoltà dei loro bambini.
Vivo e faccio la consulente del sonno a Milano, ma ho creato L’Acchiappasonno per aiutare le famiglie in tutta Italia e nel mondo a ritrovare la serenità perduta.
Per chi è una consulente del sonno
I genitori che si rivolgono a me credono di averle provate già tutte e sono esausti perché hanno a che fare con:
- continui risvegli
- frequenti poppate notturne
- immancabili pianti serali
- bambini che dormono soltanto nel letto matrimoniale con loro
Il mio compito come consulente del sonno consiste nell’aiutare mamme e papà a trovare il modo di supportare i loro bambini mentre imparano a rilassarsi e lasciarsi andare al riposo. In questo modo le sere, le notti e i pisolini diventeranno i momenti più semplici e piacevoli della giornata.
Perché ho scelto di essere una consulente del sonno
Sono una ex educatrice sociale che ha deciso di diventare consulente del sonno per dare sostegno ad altre madri e genitori come me.
Quando mia figlia non dormiva bene, mi sono sentita persa, sola ed incompresa; sentivo sulla mia pelle il giudizio negativo che circonda i genitori che ammettono di essere in difficoltà o chiedono aiuto per l’assenza di sonno. Ho vissuto quanto questo giudizio può essere pericoloso soprattutto per una neo mamma esausta e ho deciso che non volevo più lasciare che altre donne si sentissero così.
Sono diventata un’esperta di sonno per bambini e neonati e ho creato L’Acchiappasonno per offrire uno spazio sicuro dove genitori e mamme possono condividere le fatiche riguardanti il sonno dei loro bambini. Ho deciso che, così come sono stata aiutata io, voglio accompagnare anche io altre famiglie a dormire serenamente.
Il mio metodo: lo Sleep Sense Program
Sono una consulente del sonno formata e certificata con lo Sleep Sense Program, che ha più di 400 consulenti al mondo e che offre continua formazione e supporto.
Credo fortemente nell’importanza di fornire informazioni corrette sul sonno di neonati, lattanti e bambini e dei loro bisogni e nell’importanza della serenità nelle nostre case, che fa bene a ogni componente della famiglia.
Se vuoi saperne di più sullo Sleep Sense Program, leggi in cosa consiste il mio metodo
Il team L’Acchiappasonno
Claudia Avanzato
Consulente
“Ho iniziato ad interessarmi al mondo del sonno quando il mio primo figlio non dormiva. Da mamma ho vissuto momenti che hanno messo davvero a dura prova la mia salute sia mentale che fisica. Mi sono resa conto che il non-sonno di mio figlio e il suo benessere si ripercuotevano sulla salute di tutta la famiglia. Ed è così che ho conosciuto Anna. Dopo aver toccato sulla mia pelle gli effetti positivi che il percorso sul sonno con lei ci ha portato, ho deciso di intraprendere io stessa un percorso di formazione.
Il mio intento ad oggi è quello di arrivare a più famiglie possibile, a chi è in difficoltà e a chi vuole conoscere come funziona il sonno dei propri figli. Vorrei essere di aiuto e supporto a tutti quei genitori che si sentono smarriti dando loro gli strumenti per comprendere, sostenere ed accompagnare il sonno dei propri figli.
Il mio motto è: “Genitori più consapevoli per bambini più sereni”.”
Virginia Fabbri
Amministrativa
Virginia è la nostra assistente e figura amministrativa, se scrivete a info@lacchiappasonno.com sarà lei a rispondervi e sarà sempre lei a supportarvi per qualsiasi domanda o dubbio pratico abbiate prima o dopo i percorsi con Anna o Claudia.
“Ciao, mi chiamo Virginia Fabbri e lavoro nel team dell’Acchiappasonno occupandomi di amministrazione e assistenza al cliente. Sono poliedrica, versatile e dinamica e l’attitudine positiva e il problem solving sono le mie più grandi risorse. Tengo alta la passione per la vita attraverso la continua ricerca e lapprofondimento delle pratiche che mi insegnano a stare meglio con me stessa, come la musica, il canto e la meditazione in tutte le sue forme, come anche una passeggiata nei boschi d’autunno. Sono mamma di una splendida bimba che è la mia più grande spinta a migliorare ed imparare. Sono una cantante, cantautrice e insegnante di canto da molti anni. Parlo fluentemente inglese e discretamente il portoghese brasiliano e fra le molte cose che ho fatto nella vita, ho completato un HNC in IT and Medical Administration nel 2021 a Glasgow, in Scozia, dove ho vissuto per 7 anni. Sono qui per aiutarvi e assistervi al mio meglio”