Percorso sul sonno per bambini dai 18 mesi ai 5 anni

anna e claudia

Sono Anna Pasotti, L’Acchiappasonno, e insieme a Claudia lavoriamo con genitori premurosi ed esausti che faticano a causa di risvegli notturni e lotte serali. Il vostro unico problema è che questa situazione sta andando avanti da talmente tanto tempo che vi siete convinti sia inevitabile, non ci sia via d’uscita e che essere genitori debba essere per forza così difficile. Non è così e noi possiamo aiutarvi a cambiare la situazione, ritrovare il piacere di mettere a nanna la sera il vostro bambino e trascorrere delle serate e notti serene.

Il tuo bambino ha un’età compresa tra i 18 mesi e i 5 anni e

  • Si addormenta soltanto con te accanto?
  • Ha molti risvegli notturni e si riaddormenta solo vicino a te?
  • Di sera non ha nessuna voglia di andare a dormire? 

Tu e il tuo partner

  • Avete la sensazione di non vivere da mesi un momento di serenità?
  • Provate ansia solo all’idea di dover iniziare l’addormentamento serale?
  • Siete così stanchi da sentirvi spesso arrabbiati e depressi?
Consulenza del sonno nei bambini dai 18 mesi ai 5 anni

Se ti ritrovi in queste situazioni e ne senti il peso, possiamo aiutarti a trovare una via di uscita. Insieme possiamo accompagnare il tuo bambino a scoprire e sviluppare delle abilità di auto-addormentamento e auto-rilassamento, per ricominciare a dormire tutta la notte, godervi il tempo serale in famiglia e di coppia e svegliarvi la mattina riposati, rilassati e pieni di energia

Questo momento è più vicino di quanto sembri!

In che modo questo percorso può esserti utile?

A cosa serve consulenza del sonno

Immagina se:

  • La sera diventasse piena di risate e il tuo momento preferito della giornata?
  • Ogni sera sapessi esattamente come andrà la notte?
  • Ogni mattina potessi svegliarti con la voce rilassata del tuo bambino che ti racconta i suoi sogni?
  • Potessi iniziare ogni giornata sentendoti nel pieno delle tue forze?
  • Le sere diventassero il momento che dedichi a te e alla tua coppia?

Con il nostro aiuto, grazie a questo percorso insieme, questi cambiamenti saranno possibili.

La prima di molte notti riposanti ti sta aspettando!

Ti prendi cura del tuo bambino con premura e attenzione e per lui desideri solo il meglio. Per questo, davanti alle difficoltà con il suo sonno che stai incontrando da mesi, ti domandi se stai facendo tutto correttamente o se stai sbagliando qualcosa. Questo è il motivo per cui ho creato L’Acchiappasonno: per aiutarti a trasformare notti terribili e stressanti in risvegli mattutini sereni per iniziare la nuova giornata con energia e un bel sorriso.

Io sono Anna Pasotti, ex educatrice sociale e consulente del sonno infantile certificata tramite lo Sleep Sense Programme che ha supportato più di 200.000 famiglie nel mondo. Io e Claudia, consulente formata da me, in questi anni con i nostri percorsi sul sonno per neonati, lattanti e bambini, abbiamo aiutato più di 600 famiglie, permettendo loro di ottenere risultati in una maniera gentile e veloce.

Consulente del sonno infantile

Ecco che cosa è previsto in questo percorso e come ti aiuterò

Una consulenza di due ore su Zoom o in presenza con cui potrò capire meglio i vostri bisogni come famiglia e quelli del bambino e grazie alla quale potrò preparare un percorso che sia adatto a voi e alla vostra personalità. 

Un piano del sonno personalizzato di tre settimane che possa rispondere ai vostri bisogni e con cui, attraverso empatia e comprensione, possiate ricominciare il più velocemente possibile a dormire la notte. Prima di implementare il piano faremo dei giorni di preparazione.

Tre settimane di supporto giornaliero via WhatsApp e 6 telefonate in modo che tu sappia sempre cosa fare per accompagnare il tuo bambino nel modo più gentile ed adeguato possibile, al punto che sarà lui stesso a chiederti  di andare a nanna la sera.

Materiale per il futuro per assicurarci che tu e il tuo bambino continuiate a dormire bene nonostante imprevisti futuri (malattie, viaggi o grandi novità) e che, una volta concluso il percorso, possiate tornare non solo a dormire ma anche a vivere con serenità. 

Inizia a dormire bene ora!

Genitori sereni

Le famiglie che hanno lavorato con noi dicono che non avrebbero potuto fare una scelta migliore; alcune ci hanno definite addirittura le loro “eroine”. Le famiglie abbiamo accompagnato nei nostri percorsi, hanno apprezzato la nostra professionalità, empatia ed abilità sia per il nostro supporto durante l’intero percorso con cui si sono sentite al sicuro e comprese, sia nel permettere ai loro bambini di stare bene

Il modo in cui ti aiutiamo a preparare il tuo bambino dopo la consulenza e  prima di implementare il piano, ci assicura la buona riuscita del percorso e gli permette di imparare a sentirsi fiero del proprio successo. L’unica cosa che desideriamo è che tu e il tuo bambino possiate dormire bene e sarà nostra premura aiutarti a creare le condizioni perché ciò accada. 

L’investimento previsto per 2 ore di consulenza, 3 settimane di piano del sonno personalizzato e supporto ed il materiale per il futuro parte da 460 euro* (versione standard del percorso).

 

Una buona notte di sonno non è mai stata così vicina!

Scegli la versione del percorso adatta a te

* Venire seguiti da Anna prevede, per il pacchetto standard di partenza, un investimento del 10% in più rispetto ai prezzi qui riportati (quindi rispettivamente 495, 615, 765 euro)

Se abiti a Milano o MB, possiamo aiutarti a casa tua

Le famiglie che vivono a Milano o MB hanno l’opportunità di usufruire del supporto in presenza. Il supporto presso l’abitazione di una famiglia permette ai bambini di imparare in meno tempo a dormire serenamente.


Hai dubbi o domande? Lo comprendiamo bene e siamo qui apposta.

Ecco cosa dicono di noi le famiglie con cui abbiamo lavorato

Anna - Teresa, 20 mesi

Abbiamo scelto di chiamare Anna e di fidarci di lei ed è stata davvero una svolta per la nostra famiglia!!! Grazie alla sua competenza e al suo accompagnamento, Teresa ha imparato, con nostra grande sorpresa, ad addormentarsi da sola e a dormire la notte intera, senza risvegli!  Lei ha saputo darci gli strumenti per poter conoscere Teresa e guidarla in questo passo. Una nuova vita per noi! Vero riposo per tutti e finalmente un po’ di tempo di cui godere la sera! Grazie Anna, grazie di cuore!

Moira – Edardo 2,5 anni

Lasciatevi stupire da Edoardo, così Anna ci aveva consigliato. Beh così è stato fin dalla prima notte Edoardo, 2 anni e mezzo ci ha stupiti. Forse questo percorso ha aiutato più noi genitori che Edoardo. Anna ci ha aiutati a capire quanto sia importante la routine quotidiana, le abitudini di Edoardo personalizzare e metterle in pratica. Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso perché tra 2 mesi avremo una bimba. Edo era abituato a dormire nel lettone con mamma e papà, dandogli fiducia sotto consigli di Anna ormai adora il suo lettino ma soprattutto il sacco nanna… che non avevamo mai utilizzato. Grazie Anna

Lucia – Samuele 18 mesi

Quando abbiamo contattato Anna nostro figlio Samu aveva 18 mesi e da 18 mesi non si dormiva più di 2 ore di fila. Non avevamo più energie e soprattutto non vedevamo una fine a questa situazione. Anna ci ha dato subito la forza e la motivazione di iniziare un percorso grazie al quale i miglioramenti si sono visti fin da subito. Grazie ai suoi consigli abbiamo capito che dovevamo dare più fiducia a nostro figlio e che perseverando saremmo riusciti a vivere il momento del sonno in modo più positivo. Adesso dormire tutta la notte per noi è diventata la normalità!!

Claudia – Luna 20 mesi

Nostra figlia Luna di 20 mesi si è sempre addormentata con il seno o in braccio a papà / nonna. Al nido bravissima, dormiva da sola senza nessun aiuto…negli ultimi mesi però mi ero ritrovata a dormire con lei nel lettone perennemente attaccata al seno! Nonostante ciò, era comunque sempre nervosa e non riposata. Dopo due mesi senza pressoché dormire, abbiamo deciso di contattare Anna che si è mostrata fin da subito una professionista . Capace di ascoltare e di dare i giusti consigli in ogni fase del percorso e, soprattutto, il giusto sostegno ai genitori. Ci ha aiutato moltissimo, oggi Luna si addormenta da sola nel lettino e dorme tutta la notte di fila ( dalle 20.00 alle 7.30!).

Cristina Adele 3 anni

Adele, tre anni compiuti, è una gran dormigliona in realtà, con l’unico difetto di dover dormire addosso al padre o a me e qualsiasi tentativo di farla dormire da sola portava pianti disperati corredati da melodrammi quali “non mi lasciare sola, non mi abbandonare, perché non posso stare con voi”. Seguire i consigli di Anna ha svoltato questa situazione da un giorno all’altro: Adele ha iniziato da subito a dormire e soprattutto ad addormentarsi da sola nel suo letto, con zero risvegli durante la notte. Anna ci ha fatto capire che la bambina aveva già la capacità di farlo: bastava darle la fiducia necessaria e adottare i giusti metodi.  Sembra una piccola cosa, ma ora è davvero tutta un’altra vita. Noi genitori siamo certamente più liberi e non vincolati ad andare a letto alle 21 con la bimba e lei ha acquistato una certa sicurezza anche in altri ambiti, come se questa sua capacità di addormentarsi e dormire come i grandi le avesse dato una nuova fiducia in sé stessa e nelle sue possibilità. Insomma, voto 10: Anna dei miracoli!

Monique - Amalia 21 mesi

Dopo 21 mesi la nostra bimba non dormiva..si addormentava solo in braccio mentre eravamo in piedi, il tutto accompagnato da tanto, tanto pianto! Una lotta. Ogni risveglio era così e ogni notte era una sorpresa, sapevamo solo che i risvegli sarebbero stati tanti, 3, 4 e spessissimo duravamo 2, anche 3 ore. Eravamo sfiniti e la bimba anche. Troppe poche ore di sonno per tutti. Anna ci ha cambiato la vita! Ci ha guidato attentamente, a volte con delle piccole accortezze e ci ha preparato alle problematiche che avremmo affrontato durante il percorso, passo dopo passo! Ora la nostra bimba dorme serenamente, quando si sveglia, si riaddormenta in autonomia. Durate il giorno è più riposata, il che si vede anche dalla sua capacità di apprendimento, nettamente migliorata. Anche noi siamo più riposati e più sereni. Grazie Anna!